SP. Vallemaggia 2 – Volley Lugano 7 : 3-0

 VR
0

SE Aurigeno, 18.10.2017

 

Eccoci alla prima di campionato alle palestre dei Ronchini con la squadra di 3.a lega con la panchina al completo, pronte ad affrontare le brave ragazze del Volley Lugano 7.

Cronaca di partita:

1°set: la nostra Selene ha la battuta d’inizio e con 6 servizi consecutivi mette in crisi le avversarie mentre le sue compagne la sostengono con dei bei colpi d’attacco. Comunque il tutto si riequilibra arrivando sul 11:9 ma la nostra Alessia da il secondo dispiacere alle ricezioni delle luganesi con una serie di servizi molto difficili da gestire favorendo il nostro contro attacco con i centrali, Michelle e Lisa, molto incisivi. Si termina sul 25:15.

2° set: Il Coach decide di sostituire tre giocatrici mettendo in campo altre forze per non dare dei riferimenti alle avversarie e dando a tutti la possibilità di giocare. La partita si fa più equilibrata e più animata e arrivano i primi “Time out” al punteggio di 10:7 del Lugano ed al 16:15 da parte nostra.
Da qui in avanti l’ambiente si scalda giocando punto dopo punto e tutte danno il massimo tra salvataggi e attacchi arrivando così sul 23:23. Lisa deve servire. La sua maturità ed esperienza acquisita in questi anni gli danno la calma ed il coraggio di servire in modo esemplare portando il risultato finale di 25:23.

3° set: inizio veramente complicato per noi dove sembra di vedere un Lugano molto più aggressivo e determinato ed il coach Mauro è costretto ad un “Time out” sul 8:12 . In seguito sul 9:15 e sul 11:18 deve fare dei cambi importanti per trovare delle soluzioni creando dei movimenti in panchina, lanciando un segnale ben preciso alle ragazze in campo: “chi non rende, esce!”. Cambiamenti forse un po’ duri ma che hanno sortito il giusto effetto sia sul rendimento sia sul senso di responsabilità di essere in campo e rappresentare tutta la 3.a lega. Tutto cambia quasi per magia e se Selene ha aperto le danze, Alessia e Michelle le portano alla chiusura con belle battute e attacchi molto precisi. Lo sforzo si traduce con i punteggi finali 13:18 -18:18 – 20:21 e la vittoria a 25:22.

Ottimo impegno da parte di tutte e vittoria meritata, giocata bene, dimostrando una bella prova di carattere e ciò può solo far bene in vista della prossima partita del 25.10 in casa contro il Gordola. A tutte un meritato “BRAVISSIME”

Giocatrici: Michelle-Lisa Suami-Sara-Gilia-Selene-Alessia-Sarah-Ariadna-Nora-Morena-Giulia P.
Coach: Mauro P.
Assistente Coach: Carlotta C.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *