Società Pallavolo ValleMaggia

 

La società viene fondata agli inizi degli anni 2000 da un gruppo di mamme  il cui scopo è quello di portare la pallavolo in Vallemaggia, sport non ancora presente nella Valle.

Nata quasi per gioco, ad oggi conta una novantina di associati di tutte le età: a partire dagli 8 fino ai 60 anni; la SPVM é presente nei campionati regionali femminili di seconda e terza lega, nei campionati Under con squadre femminili U17e U15, nel Minivolley U13 e propone una squadra amatoriale mista. Gli allenamenti suddivissi tra le varie categorie si svolgono nelle palestre di Cevio, Ronchini e Losone.

Nella stagione estiva la società propone pure l’attività di beach volley. Risultano infatti iscritte una ventina di giocatrici ai vari tornei del Coop Junior BeachTour organizzati da Swissvolley.

Ogni anno viene organizzato un campo di allenamento a Fiesch dove le giocatrici under 15 hanno la possibilità sia di praticare questo bello sport, che di divertirsi e creare nuove amicizie.

La società Pallavolo Vallemaggia sposa i principi fondamentali della carta etica di Swissolimpic e di Swissvolley il cui scopo principale è quello di creare un ambiente divertente, sportivo e paritario.

 

SPVM in numeri

11 allenatori GS (di cui 4 non attivi)

5 aiuto allenatori

10 marcatori

4 arbitri

58 tesserati

Organigramma comitato

 

Presidente:  Luana Menegazzo
Segretaria e cassiera:  Mary De Noia
Membri:  Nadia Thio, Verena Binsacca, Giada Coduri, Diana Fiora