3a Lega: 8 leonesse scendono in campo!

 VR
0

Una trasferta importante quella che è avvenuta lunedì 28 gennaio 2019. Le nostre ragazze si sono recate nell’arena delle prime in classifica: il Volley Lugano 4!

Questo temibile avversario infatti non si è fatto scappare nemmeno un punticino durante tutto il campionato e per poter scalfire questo primato, le nostre atlete si sono allenate duramente sia su ricezione che difesa.

Il coach, trovandosi solo con 8 giocatrici da schierare contro questa temibile squadra, chiede alle sue ragazze di armarsi di tutta la loro grinta, affilare gli artigli e non mollare la preda nemmeno un secondo durante tutto il match.

Le ragazze entrano in campo agguerrite e come feroci leonesse lottano, attaccano, difendono, murano e servono in modo esemplare. Risultato: la loro sete di vittoria le premia, portandosi a casa il primo set!

Furiosa, la volley Lugano 4, risponde in modo ancora più combattivo e strappa alle nostre guerriere purtroppo già un pò stremate dalla lotta iniziale, il secondo e il terzo set.

Le nostre leonesse rientrano in campo per il quarto set agguerrite più che mai: difendono il loro territorio con tenacia, caparbia, grande concentrazione e ordine portandosi ad un parziale a loro favore di 9 a 16! Ma come spesso accade, nel momento in cui ci si riposa un pochino così da riprendere fiato e leccarsi le ferite dovute dalle sferzate delle avversarie, ecco che loro, furbamente attaccano, colpiscono e azzannano! Purtroppo il quarto set (e quindi anche la partita) viene vinto dalla capolista!

Questa importante partita ci serva da insegnamento: se ognuna di noi da il 100% in quel pezzo di terra di 9 metri x 9, possiamo mirare a ottimi risultati, se ognuna di noi si impegna sia in partita che durante gli allenamenti ascoltando i preziosi consigli dati dal Coach, non c’è preda che può sfuggirci!

 

Risultato Volley Lugano 4 – SP Vallemaggia 2: 3-1 (25:21 / 25:17 / 25:17 / 25:23)

Coach: Mauro Piatti

Assistente: Clementina Consonni

Giocatrici: Anna F./Giorgia S./Ambra M./Emma G./ Elodie F./ Veronica K.

Anna G:/ Ilijana C.

Assenti: Martina L./ Carlotta C./Giorgia St./Samira T.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *